Pro e Contro di diventare un Personal Trainer

Training
Diventare un personal trainer è una scelta fantastica se sei appassionato di fitness, della salute e di aiutare gli altri.
Ci sono una serie di vantaggi e svantaggi nel diventare un personal trainer che molte persone non considerano quando si stanno approcciando per la prima volta a questo settore.
Quindi, quali sono i pro e i contro di diventare un personal trainer?
[wp_ad_camp_2]

Contro

Gli Orari

Anche se alcuni personal trainer possono arrivare a scegliere loro gli orari di lavoro, la maggior parte avrà a che fare con gli orari di lavoro lunghi, in quanto la maggioranza delle persone desidera allenarsi dopo l’orario di lavoro. Ciò significa che, se vuoi diventare un personal trainer è necessario che ti preparati a lavorare fino a sera inoltrata.

Reddito instabile

A meno che tu non sia impiegato da una palestra o in un fitness club, il tuo reddito come personal trainer andrà su e giù. A seconda della stagione e delle tendenze della tua zona, puoi guadagnare di più durante alcuni mesi dell’anno e meno durante altri.

Basato sui Clienti

Purtroppo, ogni cliente che incontri come personal trainer potrebbe non essere quello ideale. Nel corso della tua carriera come allenatore ti potrà capitare di incontrare clienti che regolarmente non si presentano agli appuntamenti, che chiedono rimborsi quando non vedono risultati immediati ed hanno aspettative irrealistiche di che cosa si può fare per loro.

 

Pro

Stile di vita flessibile

Uno degli aspetti migliori di essere un personal trainer è la flessibilità che offre la natura di questo lavoro. Le persone vogliono fare allenamento in momenti diversi della giornata, dopo che sono andati a lavorareoppure prima di andarci al mattinoQuesta varietà di orari permette al personal trainer di avere orari abbastanza flessibili. Chi è agli inizi della professione dovrà adattarsi agli orari che riuscirà ad ottenere, ma una volta diventato un senior trainer potrà essere in grado di scegliere quando lavorare.

Lavorare nel Fitness

Se siete appassionati di fitness e della salute non c’è posto migliore per lavorare di una palestra. Niente di meglio che eseguire un allenamento veloce o una corsa mentre si sta aspettando il prossimo cliente.

Aiutare gli altri

Una delle parti più gratificanti di diventare un personal trainer è che ti viene data l’opportunità di aiutare le personeraggiungere i propri obiettivi di fitness e benessere. La maggior parte dei lavori non possiedono la capacità di influenzare positivamente i clienti nello stesso modo che fa il Personal Trainer. Assistere e motivare qualcuno per raggiungere lo stile di vita sano che essi desiderano è uno degli aspetti maggiormente gratificanti.

Potrebbe interessarti anche:

[wp_ad_camp_4]