Ci sono molte volte nella tua vita in cui potresti desiderare di avere l’aiuto di un Personal Trainer, e svolgendo gli esercizi aerobici è certamente una di queste.
Si tratta di una situazione in cui un Personal Trainer può davvero aiutarti a sfruttare al meglio i tuoi obiettivi di fitness e può davvero aiutarti a capire come impostare il lavoro futuro.
È molto facile trovare un allenatore per aiutarti con il tuo esercizio aerobico. Ma la cosa più difficile è che tu sia in grado di trovare un allenatore che capisca chi sei e possa aiutarti a trovare e a dare il meglio di te.
Ci sono molti tipi di trainer che potrebbero corrispondere a questa esigenza, ma tu devi essere pienamente sicuro di trovare quello che ti fa veramente sentire a tuo agio.
Potrebbe sembrarti che un allenatore che ti mette “sotto pressione” possa essere il più indicato ad aiutarti a svolgere il tuo compito, ma nel lungo periodo potresti finire più con il sentirti frustrato, che non pienamente realizzato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, non riuscendo ad ottenere ciò che ti eri prefissato inizialmente.
Il punto focale di avere un Personal Trainer è che riesca davvero a metterti nelle condizioni di essere te stesso e contemporaneamente darti la possibilità di tirare fuori il meglio di te. Non è facile come sembra, credimi. Ciò significa che tu devi essere disposto a lasciarti andare ed a lavorare con l’aiuto del Trainer, ma che, contemporaneamente, devi essere anche in grado autonomamente di prenderti cura di te stesso e di riuscire ad ottenere la migliore forma possibile, in parte autonomamente.
Il tuo Personal Trainer deve essere qualcuno in grado di incoraggiarti, ma anche disposto a farti essere te stesso e di lavorare al tuo ritmo.
Quando si dispone di un Personal Trainer per l’esercizio aerobico, si può contare su una cosa certa – sei messo costantemente nella condizione di trovare la giusta motivazione. Spesso, però, l’esercizio aerobico è qualcosa che è facile da dimenticare o quanto meno da mettere in disparte, seppur temporaneamente; e questo a causa delle mille altre incombenze che ci coinvolgono nella vita quotidiana.
La presenza costante del Personal Trainer, invece, rende molto meno probabile “l’accantonamento” del lavoro da svolgere, aumentando di molto le probabilità che il programma di allenamento venga svolto nella sua totalità e con costanza.
Fintanto che troverai un Personal Trainer che è disposto a lavorare con te in tutte le condizioni che si potrebbero verificare, riscontrerai che questo può essere un enorme vantaggio per te e sarai molto più soddisfatto riguardo alla mole di lavoro svolto ed in termini di risultati positivi ottenuti.
Potrebbe interessarti anche:
Passionate about providing useful information to anyone with an interest in the field of Personal Training, I strive to pass on to our readers quality information and to answer any questions about Personal Trainers, the work they do and how to become one.