Istruttori di Fitness

istruttori fitness

Cercasi Personal Trainer

Oggigiorno, non solo le star del cinema potrebbero permetterseli. No, non stiamo parlando di abiti firmati e scarpe. Stiamo parlando di Personal Trainer che solo le stelle del cinema e milionari potevano permettersi in passato. Ma non ora. In questi giorni, chiunque sia membro di una palestra può avere un istruttore di fitness personale che crei una routine di allenamento solo per loro.

[wp_ad_camp_2]

La maggior parte delle persone che prendono sul serio i loro piani di fitness insisterebbe per avere i servizi di un allenatore, per il fatto che un Personal Trainer fornisce l’orientamento corretto e la consulenza individuale di cui hanno bisogno nei loro esercizi, preparando loro una serie di esercizi che si possono fare in palestra e anche a casa. Con un allenatore, l’individuo è più focalizzato sui suoi obiettivi di allenamento. C’è qualcuno che lo incoraggerà e lo incoraggerà a sottolineare le parti del corpo che hanno maggiormente bisogno di esercizi e tonificazione.

Naturalmente, c’è la questione del denaro. Le sessioni possono variare da un centinaio a parecchie centinaia di euro, a seconda della misura dei servizi che verranno forniti dal proprio allenatore. Mentre alcuni possono addebitare una certa tariffa per un determinato numero di sedute, altri fanno pagare per le singole sessioni.

Ma il mercato degli istruttori di fitness si è notevolmente ampliato con il crescere del numero di appassionati di fitness ed entusiasti della salute. Come Personal Trainer, il vostro mercato dovrebbero essere professionisti, atleti e le persone che vogliono rimettersi in forma e mantenersi in forma. C’è anche un mercato potenziale per le persone in terapia, quelli con alta pressione sanguigna e diabetici che hanno bisogno di avere un corpo fisicamente in forma per mantenere la loro salute. Ci sono anche quelli che hanno bisogno di un istruttore o allenatore per sport specializzati con relative abilità come aerobica e karate.

READ
Come diventare Personal Trainer

Quelli che pensano ad una carriera come Personal Trainer dovrebbero possedere buone basi di anatomia, fisiologia, nutrizione, metabolismo, progettazione e realizzazione di piani di fitness, sicurezza e primo soccorso – temi che vengono insegnati nelle scuole di formazione di fitness. Queste scuole di formazione possono anche fornire specializzazioni in diversi tipi di attività fisiche come lo yoga, allenamento della forza, corsa ecc.. Ci sono anche lezioni di progettazione di programmi per le persone con esigenze particolari di salute e problemi – i diabetici, pazienti con malattie cardiache e pazienti con lesioni alla schiena.

Gli istruttori possono guadagnare a partire da € 16.000 fino a € 80.000 annui, a seconda della loro esperienza e competenza. Naturalmente, Personal Trainer di personaggi di spicco come atleti e stelle del cinema guadagnano molto di più.

Se stai pensando di intraprendere questa carriera, ricordati che un preparatore fisico fornisce più di un semplice esercizio e piani di allenamento. Un istruttore di fitness è sensibile alle esigenze ed alle condizioni del suo cliente. E’ un buon motivatore che può effettivamente incoraggiare e promuovere una vita sana ed all’insegna del fitness per i suoi clienti. Il motivo per cui la maggior parte degli appassionati di fitness solitari non riescono nel loro programma è la mancanza di motivazione da parte di un compagno. Il trainer riempie questo ruolo di motivatore – uno che li terrà in corsa, anche quando pensano che il programma non funzioni.

Con una carriera come Personal Trainer, si può anche arrivare ad ottenere molto di più di un corpo sano ed in forma!

 

Potrebbe interessarti anche:

[wp_ad_camp_4]